Qualità, ambiente e sicurezza

Nucleco progetta e implementa servizi che contribuiscono a realizzare una ″società più sostenibile″. Svolge tutte le attività ​nel rispetto della salute e sicurezza dei lavoratori, della popolazione e dell’ambiente, dotandosi di misure per la prevenzione dell’inquinamento e garantendo i requisiti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. 

La Qualità rappresenta, quindi, un fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e costituisce una componente essenziale nel modo di operare di tutte le funzioni. 

La salvaguardia dell'ambiente, la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e della collettività sono elementi imprescindibili per la gestione delle attività di Nucleco. 

Nucleco è alla costante ricerca di novità tecnologiche e best-practices applicabili al settore, assicura l’aggiornamento professionale diffondendo la cultura della sicurezza, della radioprotezione dei lavoratori e di ogni altra persona interessata all’attività dell’organizzazione e della salvaguardia dell’ambiente. 

Nucleco, oltre ad aver adottato un propria politica ambientale​, è certificata secondo gli standard UNI EN ISO 9001 (Qualità), UNI EN ISO 14001 (Ambiente), e in conformità alla norma BS OHSAS 18001 (Sicurezza):

Certificazioni Nucleco ​​​​

Oltre le certificazioni relative ai temi della Qualità, dell'Ambiente e della Sicurezza sul lavoro, Nucleco ha anche ottenuto nel 2017 il certificato Social Accountability International Standard SA8000:2014 per il Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale.