Società Trasparente

​Nucleco è una società per azioni che svolge anche le funzioni di “Operatore nazionale del servizio integrato per la gestione dei rifiuti radioattivi a media/bassa attività provenienti da attività medico-sanitarie, di ricerca scientifica e tecnologica e da altre attività non elettriche”. 

In ragione della predetta funzione in questa sezione sono pubblicati:

i documenti, le informazioni e i dati relativi agli adempimenti previsti dall’art. 1, commi da 15 a 33, della Legge n. 190 del 6 novembre 2012, richiamati dall’art. 11, comma 2, del D.Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, anche nei confronti delle società indirettamente partecipate dalle amministrazioni pubbliche, limitatamente alle attività di pubblico interesse disciplinate dal diritto nazionale o dell'Unione Europea e nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, nonché i link alle Pubbliche Amministrazioni per gli adempimenti ex artt. 14 e 15 del citato D.Lgs. n. 33/2013. 

Sono, inoltre, pubblicati, a titolo volontario e nel rigoroso rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente e della riservatezza, dati, informazioni e documenti ritenuti utili per assicurare una maggiore trasparenza delle informazioni.