Nucleco partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori 2016

01 Ottobre 2016

​Nucleco, insieme a Sogin, ha partecipato all’XI edizione della Notte Europea dei Ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Comunità europea che ha coinvolto oltre 300 città europee.

Lo slogan dell’edizione 2016 è “MADE IN SCIENCE” ed ha l’obiettivo di mostrare come la scienza sia una vera e propria “filiera della conoscenza”, capace di produrre e distinguersi per eccellenza, qualità, creatività, affidabilità, transnazionalità, competenze e responsabilità.

Venerdì 30 settembre, all’interno del Centro Ricerche Casaccia, il Gruppo Sogin ha accolto numerosi visitatori in uno spazio espositivo allestito per raccontare il lavoro che svolge ogni giorno per la sicurezza dei cittadini e per la salvaguardia dell’ambiente.
 
In particolare, Nucleco ha suscitato curiosità e divertimento coinvolgendo i partecipanti in esperimenti scientifici dal vivo e interattivi, mentre Sogin ha illustrato, attraverso installazioni fisse e proiezioni di video, le attività di mantenimento in sicurezza e decommissioning degli impianti nucleari italiani. 

Nucleco partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori 2016


​​​​​


​​ ​​​