Gruppo Sogin a Connext 2019

09 Febbraio 2019

Il 7 e l’8 febbraio il Gruppo Sogin è stato presente, presso il MICo - Milano Convention Center, a Connext 2019, il primo grande evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria.

Alla due giorni, il Gruppo ha partecipato con uno spazio espositivo, incontri B2B e un evento dal titolo “L’Economia Circolare nel decommissioning nucleare: un’opportunità per la creazione di una filiera industriale nazionale”, aperto dal Presidente di Sogin, Marco Ricotti.

Venerdì 8 febbraio, Sogin è intervenuta all’evento di presentazione dello studio di Confindustria “Il Deposito Nazionale: un Progetto-Paese – prime valutazioni dell’impatto socio-economico”. Durante i lavori, aperti dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, l’Amministratore Delegato di Sogin, Luca Desiata, ha illustrato il progetto del Deposito Nazionale.

Il Presidente Ricotti è intervenuto nella tavola rotonda insieme a rappresentanti del Governo, del Parlamento, dell’ARERA e delle Associazioni ambientaliste.

Link allo studio Confindustria "Il Deposito Nazionale: un Progetto-Paese. Prime valutazioni dell’impatto socio-economico" (.pdf su confindustria.it)


​​ ​​​