On line il Bilancio di Sostenibilità 2018 del Gruppo Sogin

11 Luglio 2019

​È online il Bilancio di Sostenibilità 2018 del Gruppo Sogin che racconta le performance della Società sotto il profilo economico, sociale e ambientale.  Si tratta di uno strumento volontario di trasparenza e informazione nella relazione con gli stakeholder di Nucleco e Sogin.

Il Bilancio di Sostenibilità è redatto secondo l’opzione “in accordance-core” dei Sustainability Reporting Standards del Global Reporting Initiative (GRI), in conformità ai principi di inclusività, impatto, materialità e rispondenza emanati dall’Institute of Social and Ethical Accountability.

Due le principali novità dell'edizione 2018: la presentazione della nuova analisi di materialità, un processo che consente di rispondere maggiormente alle aspettative degli stakeholder; la descrizione del modello di economia circolare adottato dalla Società. Tale modello si basa su tre driver principali, implementati attraverso politiche di green engineering e green public procurement: il riciclo dei materiali smantellati; il riutilizzo di strutture, sistemi e componenti durante i lavori di dismissione; la riduzione dell’impatto ambientale in ogni fase dei lavori.

Scarica qui il Bilancio di sostenibilità 2018.




​​ ​​​