Master UPO: tre borse di studio per studenti meritevoli

28 Dicembre 2021

Nucleco offre tre borse di studio per il Master di I livello “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca” (A.A. 2021/2022, II ed.)


Nucleco rende disponibili tre borse di studio per laureati meritevoli, che potranno frequentare il Master di I livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito industriale”, giunto alla sua II edizione, presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale. 

Possono presentare le proprie candidature alla borsa di studio coloro che abbiano conseguito una laurea, almeno triennale, in: Ingegneria, Chimica, Chimica Industriale e Fisica, o in discipline equivalenti secondo l’ordinamento universitario vigente. 
La Commissione di selezione si riserva di valutare eventuali candidati meritevoli in possesso di una laurea in discipline diverse da quelle sopra indicate. 
La domanda di ammissione alle borse di studio è aperta a coloro che, provvisti dei titoli di studio sopra indicati, non si sono ancora iscritti al Master e sono in stato di disoccupazione o inoccupazione alla data di presentazione della domanda. La domanda di ammissione dovrà essere presentata, entro il giorno 10 gennaio 2022, all’indirizzo e-mail borsedistudio@nucleco.it

Lo scopo del Master è formare i futuri "manager ambientali", una figura professionale che coniughi competenze tecnico-ingegneristiche, ambientali e di comunicazione nell’ambito della gestione dei rifiuti radioattivi, nell'ambito medico e industriale. 

Al termine del Master, Nucleco offrirà ai tre vincitori della borsa di studio un’attività di tirocinio presso la propria sede o le sedi Sogin, compatibilmente con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, alle disposizioni normative in vigore e alle attività in corso. 

Nucleco-Master-UPO.jpg

Il Master “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca” si svolgerà nell’A.A. 2021/2022, indicativamente nel periodo compreso tra gennaio 2022 – dicembre 2022. Ferme restando le attività da svolgersi nella modalità “a distanza” (e-learning), i corsi avranno luogo presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale e nelle ulteriori strutture rese disponibili da Sogin. 

Si allega il bando emesso dall’Università del Piemonte Orientale contenente il programma didattico del Master.




​​ ​​​