Gruppo Sogin: Nadia Cherubini nominata nuovo Presidente Nucleco

18 Marzo 2020

L’Assemblea dei Soci di Nucleco, società del Gruppo Sogin leader in Italia nella gestione dei rifiuti radioattivi e nella decontaminazione e bonifica di impianti nucleari e siti industriali, ha nominato Nadia Cherubini nuovo Presidente.

Completato dagli altri Consiglieri Lamberto D’Andrea - in qualità di Amministratore Delegato - e Fernanda di Gasbarro, il Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio 2020.

Laureata in Ingegneria Nucleare presso La Sapienza Università di Roma, Nadia Cherubini ha conseguito il dottorato di ricerca nella caratterizzazione dei materiali radioattivi.
Ha lavorato al Laboratorio Nazionale ENEA, occupandosi di ricerca, progettazione e messa a punto di sistemi di caratterizzazione radiologica per l’analisi di materiali nucleari e manufatti contenenti rifiuti radioattivi con tecniche non distruttive e distruttive.
Ha, inoltre, partecipato a diversi progetti di waste management & characterisation nell’ambito dei Programmi Quadro fissione promossi dalla Comunità Europea.
In ENEA, oggi è Responsabile della Divisione Tecnologie, Impianti e Materiali per la Fissione Nucleare.


Nadia Cherubini - Nuovo Presidente Nucleco






​​ ​​​