Radwaste Management School, al via i corsi on line

20 Marzo 2020

In questo momento difficile per il Paese, in cui abbiamo dovuto modificare o cambiare il nostro modo di lavorare per contenere la diffusione del virus Covid-19, il Gruppo Sogin è impegnato nel continuare ad offrire alla popolazione aziendale una formazione qualificata, sfruttando le opportunità che la tecnologia mette a disposizione.

La Radwaste Management School ha, pertanto, riorganizzato la propria offerta formativa, al fine di erogare corsi online alle persone che svolgono le proprie mansioni in modalità di lavoro agile (smart working).

Venerdì 20 marzo sono partiti i primi 6 corsi: cultura della sicurezza nei sistemi socio-tecnologici complessi; radioporotezione di base; decommissioning e radioactive waste management; aspetti giuridici nel settore nucleare; la cultura della sicurezza digitale come nuovo asset; la nuclear security nell’era della minaccia ibrida.

Questi corsi impegneranno giornalmente in virtual room dedicate, classi di discenti per circa 2 ore. Per ogni sessione, oltre al docente, sarà presente un moderatore che ne faciliterà lo svolgimento.

La formazione a distanza della Radwaste Management School, insieme allo smart working, rappresentano due strumenti che, anche durante l’emergenza Covid-19, ci consentono di perseguire gli obiettivi aziendali, di rafforzare il nostro know-how qualificato e di consolidare le competenze professionali del Gruppo.


​​ ​​​