Nucleco all’Annual Meeting on Nuclear Technology di Amburgo

12 Maggio 2016

Dal 10 al 12 maggio Nucleco ha partecipato all’Annual Meeting on Nuclear Technology (AMNT) 2016, la conferenza internazionale che si è svolta presso il Centro Congressi di Amburgo.

Il meeting ha visto Nucleco attivo protagonista con uno studio scientifico riguardante la caratterizzazione radiologica dal titolo “Quantitative radiological characterization of waste: integration of gamma spectrometry and passive/active neutron assay”. L’articolo è stato insignito del premio di Best Paper, assegnato al lavoro migliore e di maggiore rilevanza dalla commissione esaminatrice (composta da personale delle agenzie ed aziende più rilevanti del settore del nucleare in Germania).

I criteri per l’assegnazione del premio sono stati la qualità complessiva del testo (in termini di chiarezza espositiva e dei risultati raggiunti) e, soprattutto, l’eccezionale rilevanza e impatto economico/scientifico che il metodo e le tecniche presentate possono avere sugli sviluppi futuri nel campo del decommissioning e della caratterizzazione radiologica.



 

Paper "Quantitative radiological characterization of waste: integration of gamma spectrometry and passive/active neutron assay"




​​ ​​​