Responsabilità sociale

Nucleco, consapevole dell’importanza delle risorse umane come valore aggiunto per il raggiungimento della propria mission, integra nella propria strategia aziendale il costante impegno verso tematiche di responsabilità sociale, oltre al rispetto del Codice Etico​.

Tale impegno si è tradotto nell’adozione di una Politica di Responsabilità Sociale e di un relativo Sistema di Gestione conforme allo standard internazionale, di carattere volontario, Social Accountability 8000 (SA8000).

Fra i principali obiettivi perseguiti dalla Società: tutela dei diritti umani e dei lavoratori; disponibilità di ambienti di lavoro salubri e dignitosi; creazione di un clima relazionale disteso e collaborativo; attenzione per i lavoratori delle imprese fornitrici e subappaltatrici, la sensibilizzazione all’etica del lavoro.

Per il costante miglioramento delle performance sociali, Nucleco ha formato un organismo, il Social Performance Team (SPT), composto da:
  • Rappresentante della Direzione per la SA8000,
  • Responsabile del Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale,  
  • Rappresentanti dei lavoratori per la SA8000 (RLSA).

Lavoratori, fornitori, clienti e stakeholder che, a vario titolo, entrano in relazione con Nucleco possono inviare suggerimenti e/o segnalazioni in merito all'applicazione dello standard SA8000:2014 a: sa8000@nucleco.it​.