Bilanci di sostenibilità


​La sostenibilità per Nucleco significa attuare politiche dirette ad assicurare attenzione alle esigenze degli stakeholder e trasparenza nei confronti di tutti gli interlocutori, con l’obiettivo di sviluppare relazioni di eccellenza. 

Questo impegno è strategico nello svolgimento di tutte le sue attività, contraddistinte da un alto valore tecnologico, economico industriale e socio-ambientale. 

Il Gruppo Sogin, di cui fa parte Nucleco, pubblica annualmente il Bilancio di Sostenibilità in considerazione della natura pubblica, offrendo ai suoi stakeholder un'informativa puntuale sulle sue attività, in linea con le migliori pratiche nazionali e internazionali. 

Il Bilancio di Sostenibilità contiene i principali dati e le performance economiche, industriali, sociali e ambientali del Gruppo Sogin. Viene redatto in conformità all’aggiornamento delle linee guida “Sustainability Reporting Guidelines” definite nel 2011 (versione 3.1) dal GRI – Global Reporting Initiative e allo standard AA1000 AccountAbility Principles Standard 2008 (“AA1000APS - 2008”) definito da AccountAbility-Institute of Social and Ethical AccountAbility. Inoltre, sono stati seguiti il GRI Boundary Protocol per l’identificazione del perimetro di rendicontazione.

Il documento, inoltre, viene predisposto anche in conformità ai principi di “inclusività”, “materialità” e “rispondenza” statuiti dallo standard AA1000 AccountAbility Principles Standard 2008 (“AA1000APS - 2008”) emanato da AccountAbility, Institute of Social and Ethical AccountAbility. ​


Documenti

Gruppo Sogin - Bilancio di sostenibilità 2014 - 2015​

Gruppo Sogin - Bilancio di sostenibilità 2013

Gruppo Sogin - Bilancio di sostenibilità 2012

Gruppo Sogin - Bilancio di sostenibilità 2011

 ​​